Missioni a Giocatore Singolo per Assassinorum Execution Force

L’idea di realizzare un infopack con nuove missioni per Assassinorum Execution force è tristemente naufragata, nonostante ciò qualcosa del progetto originale è rimasto. Approfitto del recente post su Iho’s Chronicles per rispolverare quel poco che avevo fatto: giusto un paio di missioni per giocare da solo nel tempo libero, il pacchetto originale avrebbe dovuto contenerne sei, due per giocatore singolo e quattro da usare con più assassini.

Nuove Missioni: di seguito verranno elencate nuove missioni da giocare per Assassinorum, alcune di queste richiederanno l’utilizzo di altre miniature, altre ancora di soprassedere ad alcune delle regole base. Quando non diversamente specificato fai comunque riferimento alla missione base in tutto e per tutto, incluse le regole sul famiglio ed il limite di tempo.


I: ESTRAZIONE RAPIDA
callidus
In un Impero vasto com’è quello dell’uomo non sempre la minaccia maggiore proviene dagli adoratori del Caos, quando la burocrazia è imponente un singolo funzionario corrotto può ritardare l’invio di truppe per mesi e causare danni irreparabili. Una delle imprese più stupefacenti di Klara Rhasc fu l’assassinio dell’arciburocrate del Departmento Monitorum Pious della prestigiosa casata Ferius. L’improvvisa scomparsa del flaccido burocrate con una strana cortigiana nel palazzo del governatorato e la sua repentina sostituzione con un funzionario più zelante segnò la svolta delle operazioni militari che portarono alla rapida soppressione della ribellione su Mortikah V.

Numero Assassini: 1 (Callidus)
Obiettivo Missione: l’assassino vince se riesce ad uccidere Pious Ferius e a scappare tornando in una delle caselle iniziali, Pious Ferius appare nel riquadro centrale della Stanza numero 6 non appena questa sarà svelata secondo le normali regole di gioco.
Plancia di Gioco: non viene utilizzato il Tempio delle Ombre.
Nemici Iniziali: 4 Guardie Imperiali posizionate su quattro entrate casuali come da regolamento.
Schieramento: posiziona l’assassino in uno dei quattro riquadri iniziali a scelta.
Tempo Missione: la missione non ha limite di tempo, non utilizzare il Famiglio ed ignora tutte le regole che lo riguardano.
Carte Eventi: ai fini della missione ogniqualvolta si faccia riferimento a Rinnegato, Caos Space Marine, Cultista, etc considera la dicitura come se dicesse “Guardia Imperiale”. Ogni qual volta venga pescata una Carta Evento che specifica essere Psionica o che riguardi il Famiglio ignorane gli effetti mettendola direttamente nella pila degli scarti (non pescare altre carte).
Numero Massimo di Modelli in Campo: oltre all’Assassino e Pious Ferius potranno essere presenti un massimo di 15 Guardie Imperiali sulla plancia di gioco, eventuali Carte che segnalano ulteriori rinforzi verranno messe direttamente nella pila degli scarti senza applicarne gli effetti.
Carte Stanza: si giocano tutte le carte stanza dalla 1 alla 10 (scarta la 11 e la 12 prima di iniziare il gioco) e si svelano come da regolamento, ignora le regole sull’attivazione del teletrasporto.

3KEyxDbK08EY7E

II: TERAPIA D’URTO
eversor
Certo che abbiamo catturato i superstiti! Nel bunker era un vero macello… metà dei cultisti era morta, l’altra metà si è consegnata spontaneamente. Quattro si sono sucidati in cella prima di poter essere interrogati. Una leggerezza imperdonabile da parte del tenente, si sono morsicati la lingua o robe così… non che a quelli rimasti vivi sia andata meglio, a detta dei nostri medici non ce n’è uno che non soffra di allucinazioni e disturbi post-traumatici. Nemmeno le registrazioni interne ci sono molto d’aiuto, solo immagini statiche ed urla in sottofondo. Non ho pietà di quegli idioti senzadio ma l’Imperatore mi fulmini se riesco a capire COSA li abbia colpiti...

Numero Assassini: 1 (Eversor)
Obiettivo Missione: l’assassino vince non appena uccide 14 rinnegati, segna su un pezzo di carta una tacca ogni volta che viene eliminato un modello nemico.
Plancia di Gioco: come da missione base, il Tempio delle Ombre verrà usato solo per contare i turni di gioco, non posizionare lo Stregone del Caos
Nemici Iniziali: 6 Cultisti con Autogun, uno per ogni entrata.
Schieramento: posiziona l’assassino in uno dei quattro riquadri iniziali a scelta.
Tempo Missione: 16 Turni come la missione base.
Carte Eventi: ogni qual volta venga pescata una Carta Evento che specifica essere Psionica ignorane gli effetti mettendola direttamente nella pila degli scarti (non pescare altre carte in sostituzione a quella scartata).
Carte Stanza: si giocano tutte le carte stanza e si svelano come da regolamento, ignora le regole relative all’attivazione del teletrasporto.

Annunci

5 thoughts on “Missioni a Giocatore Singolo per Assassinorum Execution Force

    • Grande! Che qui se non ci muoviamo noi la GW col cavolo che lo fa, anche quando crea qualcosa di buono riesce a regalarci motivi per rimproverarla. E dire che basterebbero un paio di pdf con artwork riciclati come hanno già fatto per la riedizione di Space Hulk 😀

      • la mamma GW è fatta così disprezza chi la compra perchè tanto prima o poi sa che la compreremo lo stesso. Come ho già detto un’altra casa editrice a caso emettrebbe pratici card pak e tile pack print on demand per riciclare le minaitre già in commercio e allungare la vita del boardgame e farebbe egualmente soldi a palate. invece così è la vita.

      • Ma anche a fare i tirchi… quando hanno ristampato Space Hulk quest’anno hanno rilasciato delle nuove missioni scaricabili a parte in pdf (pagando). Potevano benissimo fare una cosa del genere anche per Assassinorum, non credo che un’operazione così avrebbe avuto costi esosi: giusto due idee, playtest e qualcuno che impagini (gli artwork possono riciclarli tranquillamente). È vero che non appena la GW posiziona qualcosa in digitale la maggior parte delle persone pur di non dargli soldi la pirata ma è anche vero che con i prezzi che fanno pagare per i loro pdf credo bastino ben pochi acquirenti per rientrare nei costi.

        Alla fine immagino che ne sappiano di più loro, non stai più di vent’anni nel mercato se non sai muoverti, però mi sembra che perdano un sacco di ottime occasioni. Senza dubbio svendere le licenze come se fossero il culo di un baldraccone sifilitico è più sicuro che reinvestire e far uscire di nuovo vecchie glorie specialist games o tentare nuovi giochi. Ogni tanto mi chiedo quanto fosse disastrosa la situazione dell’ottava edizione di Warhammer Fantasy per costringerli a tirare fuori Age of Sigmar 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...