Quello sporco quartetto

Recentemente io ed i miei allegri compari siamo riusciti a portare avanti una campagna di Warhammer Quest che non terminasse con il gruppo ridotto a poltiglia sanguinolenta in qualche sotterraneo. Abbiamo iniziato ad usare il regolamento per il gioco di ruolo (che più che un regolamento sembra un ammasso di tabelle) e devo dire che dall’alto dei nostri quattro livelli ci stiamo divertendo parecchio. Mi sembrava adeguato festeggiare il lieto evento con un racconto.

TavernaPer cosa avresti bisogno di quel gruppo di svitati? Come so che gli manca qualche rotella? Solo un pazzo andrebbe nei sotterranei per arricchirsi e solo qualcuno di completamente pazzo ne farebbe un mestiere di cui viverci! Non vuoi saperne, eh? Va bene, va bene… per un paio di Corone ti darò qualche dritta. Non guardarmi così, lo sai che è un prezzo onesto!

drunoOra va meglio, ah… da dove cominciare se non con il grande capo in persona? Lo riconoscerai subito, un barbaro di Norsca, grosso come una cassapanca, duro come un mattone ed altrettanto intelligente. Porta sempre uno strano elmo cornuto che copre il suo brutto grugno ustionato. Ci sono diverse voci sul perché sia ridotto così, c’è chi dice che sia dovuto a quando il suo villaggio natale venne bruciato, altri addirittura credono che sia caduto in un vulcano! Questa è bella, no? Dall’inferno andata e ritorno! Come se qualcuno potesse sopravvivere ad un’esperienza del genere! Te lo dico io, tutte cazzate! Solo eviterei di parlarne direttamente con lui, anche sulla sorte dell’ultimo che ha provato a toccare l’argomento circolano diverse voci su cosa gli abbia fatto… e nessuna lo dà per sopravvissuto…

GandalfC’è poi il vecchio, non ho ben capito che ci faccia. A me sembra solo un comune pezzente. Viene sempre seguito a distanza da un grosso cane nero che chiama con diversi nomi a seconda di quanto ha bevuto… poi ci si incazza ed inizia a tirargli sassi finché non lo allontana! A quanto pare quella povera bestia gli ci è proprio affezionata perché nonostante il trattamento continua a tornare da lui. Fra tutti i membri del gruppo è quello più facilmente rintracciabile; lo puoi trovare in taverna svenuto sul tavolo con faccia e barba immerse nel suo stesso vomito, in qualche locale poco raccomandabile a sperperare tutti i suoi risparmi o nel bordello a venir rifiutato da tutte le baldracche della città. Anche su di lui girano strane voci, c’è chi lo definisce alchimista, profeta o stregone. Secondo me è solo uno straccione in fuga da sua moglie!

NanoFra tutti i membri di quel gruppo di pazzi devo dire che il Nano è quello che preferisco, ci ho perfino parlato una volta a Nuln… grande città Nuln, ci sono anche delle ragazze niente male che.. ah sì giusto, sto divagando. A dire il vero non ti so dire molto su di lui, l’unica cosa che mi viene in mente al momento è che per essere un nano mangia quanto un gigante! Ha passato tutto il tempo a sgranocchiare una specie di pane grigio, una robaccia immangiabile, me ne ha pure offerto un pezzo e per poco non mi ci spezzavo un dente! Sì, forse ripensandoci è un gran bastardo pure lui.

9739_10204823399095989_3842810896361056062_nL’ultimo della compagnia degli svitati è l’Elfo, anche di lui non si sa molto di certo, solo che segue gli altri tre come un cagnolino! Buffo, no? Tutto serio mentre gli altri fanno disastri in ogni città che visitano, se dovessi scegliere qualcuno con cui trattare per i loro servizi credo sia lo stronzo migliore su cui fare affidamento, il problema è beccarlo! Non gli ci piacciono i posti trafficati a lui, proprio per niente!

E questo è quello che ti so dire su quel branco di idioti, dovrebbero ritornare in città a breve. Si dice che l’ultima impresa non gli sia andata poi tanto bene e che siano scappati come ratti. Parlando di ratti… ecco un ultimo consiglio gratis per te. Evita le fogne, non ti piacerebbe scoprire cosa ci si aggira…

 

Agli inizi ero piuttosto scettico sul modo in cui l’intera faccenda dei viaggi e delle città viene gestita, dopo un paio di sessioni in cui il Mago vince gare a braccio di ferro, scatena risse in taverna e viene costretto a prender moglie mi sono ricreduto. Spero solo che non ci venga a noia prima del decimo livello.

Non che importi molto, in fondo le espansioni del gioco le hanno stampate proprio per questo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...