Cards Against Humanity

Cosa si ottiene mischiando umorismo a tinte forti, volgarità casuali ed un mazzo di carte?

cards-against-humanity

La risposta: un gioco di carte non collezionabili!

Creato da un gruppo di studenti e finanziato tramite Kickstarter nel 2011 il gioco si presta bene a serate in compagnia grazie alla semplicità che lo rende appetibile anche ai profani. Per iniziare il gioco ogni giocatore pesca dieci carte risposta (bianche) mentre un giocatore scelto a caso inizia come Re delle Carte e pesca una carta domanda (nera). Il Re legge la domanda al gruppo ed ogni giocatore risponde passandogli una carta risposta a faccia in giù. Il Re mischia le carte senza guardarle e le legge tutte ad alta voce scegliendo poi la sua preferita. Chi l’ha giocata tiene la carta domanda come Awesome Point. Dopo questo giro un nuovo giocatore diventa il Re delle Carte ed il gioco prosegue.

Ovviamente il fatto che sia accessibile a chiunque non vuol dire che lo si debba provare con chiunque. Ciò che rende il gioco degno di essere giocato sono le combinazioni che vengono fuori, non proprio qualcosa da proporre a benpensanti o ammiratori del politicamente corretto…

combinazioni

Il gioco merita ma richiede la compagnia giusta per goderselo appieno

Il gioco è ordinabile dal sito www.cardsagainsthumanity.com ed è disponibile sotto licenza creative commons (cosa che ha portato terzi ad espanderlo ulteriormente). È possibile perfino scaricare la versione in Italiano che sostituisce alcuni nomi di attori/showman stranieri presenti nel gioco originale con altri più conosciuti. Se non avete voglia di stampare il necessario o non avete amici resta comunque aperta la possibilità di giocarci online gratuitamente.

Provatelo con i vostri conoscenti più cari, li perderete tutti.

Annunci

One thought on “Cards Against Humanity

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...