Blocco Warzone

Segnalo un’offerta sempre valida che viene dal sito Prince August, un bel blocco di 80 fanti 28mm di Warzone. Le miniature sono presenti nella scatola base del set introduttivo e, per chi non volesse spendere quei 15 euro in più per regolamenti e sagome, in un pratico e comodo bustone di plastica.

La bellezza qui sopra contiene un totale di 80 fanti per soli 24.94 Euro, 40 Miliziani Bauhaus e 40 Regolari Imperiali. Gli sprue offrono la possibilità di assemblare 4 armi pesanti (HMG) e 4 sergenti a fazione per un totale di otto squadre da dieci modelli con arma pesante e sergente inclusi.

Sprue ImperialeLe foto di tutti gli sprue e dei modelli assemblati li trovate in quest’ottima recensione

Come potete vedere dalla foto i modelli sono tutti di plastica multicomponente, vantaggio che viene ridimensionato dall’infelice scelta di segare il braccio ad altezza gomito. Nel caso degli Imperiali l’attacco si nota troppo, inoltre rende più difficili le modifiche e garantisce una varietà di pose minori. Questo non vuol dire che non ci si possa comunque sbizzarrire un po’.

Bauhaus posaPiccole modifiche fanno miracoli quando si tratta di caratterizzare meglio il proprio esercito

I primi due modelli sono stati ottenuti semplicemente riposizionando l’avanbraccio destro e sostituendolo con quello delle miniature della fazione opposta (le Milizie Ducali tengono la mano sotto l’arma, i Soldati Regolari sopra). Il terzo modello tiene in mano un Auspex degli Space Marine di Warhammer 40k.

Milizia in azioneI Miliziani in azione, sullo sfondo un Fante degli Imperiali. Forse l’auspex non funziona poi troppo bene

Ho ritenuto opportuno segnalare il bustone per tutti i poveri giocatori di Guardia Imperiale che magari sentono il bisogno di economizzare. I Miliziani Bauhaus sono un po’ troppo massicci per rappresentare una guardia del 41° millennio, i Fanti imperiali d’altro canto possono essere usati per creare un’ottima armata a tema ottenendo con solo trenta euro ben quattro squadre (a fronte dei 93 Euro richiesti dalla Games Workshop per la stessa quantità di modelli).

Attacco gomitoI Regolari sono perfetti per rappresentare delle Guardie Imperiali, peccato per l’attacco antiestetico

Oltretutto non è neanche detto che dobbiate giocarci a Warhammer 40K visto che è da poco uscita una nuova edizione del gioco (quella del set introduttivo è la seconda).

Annunci

One thought on “Blocco Warzone

  1. Pingback: Poorhammer e lezioni di Google-fu | L'Antro del Troll Panzuto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...