Danzando fra Stelle e Genoraptor [Seconda Parte]

dancing_ultramarine_by_jutami-d3iot7eATTENZIONE
Questa è la seconda parte di un articolo molto più lungo, per comprendere quanto scritto è necessario prima leggersi le regole già pubblicate in precedenza.

Passi di Base.
Tutte i Marine Ricreatori conoscono i seguenti passi (descritti qui con il loro costo in PA). Danze che costano più di 4 PA richiedono più di un turno o una spesa di Punti Comando per essere eseguite.

Twist:
Giro a sinistra (1)
Giro a destra di 180° (2)
Giro a sinistra (1)
[Ripeti]
Costo totale della danza in PA: 4

Break Dance
Muoversi avanti (1)
Schioccare le dita (0)
Cadere prono (1)
Ruotare al suolo (3)
Spaccata (1)
Schioccare le dita (0)
Alzarsi dalla spaccata (2)
Costo totale della danza in PA: 8
Squadre individuali si allenano ulteriormente in specialità come Tip-Tap, Polka, Swing, Liscio e Musica Country.

Passi di danza:
Questo balletto per due Marine si è dimostrato molto popolare fra le Legioni Astartes per il suo estremo pericolo. Ecco i passi di danza base:
Marine Sollevatore:
Sollevare (3)
Piroettare(4)
Posare (1)
(Il Marine sollevato è posato guardando a destra)
Marine Sollevato:
Muoversi avanti (1)
Voltarsi a sinistra (1)
Muoversi avanti (1)
Girare a destra (1)
Qui il giocatore Space Marine di solito spende un Punto Comando in modo che il sollevatore possa girare a sinistra guardando il Marine sollevato.

Costo base della danza in PA: 8 PA per il sollevatore, 4 per il Marine sollevato più 1 Punto Comando (opzionale).
Per renderlo più rischioso ed aumentare ulteriormente il morale i Ricreatori a volte aggiungono le seguenti azioni. Anche se le regole tecnicamente non permettono movimenti simultanei un Genoraptor collaborativo potrebbe permettere ai due Space Marine di danzare all’unisono fintanto che usano azioni identiche.

Passi di danza avanzati.
[Passi di danza base più:]
Voltarsi di 90°: sollevatore a sinistra, sollevato a destra (1)
Muoversi avanti (1)
Voltarsi di 180° (2)
Muoversi avanti (1)
Balzo, corsa (2)
Costo totale della danza in PA: 15 PA per il sollevatore, 11 per il sollevato.

Nuovo Equipaggiamento
Unità Musicale: Questo leggero e sofisticato pacchetto elettronico combina proiettori olografici, un sintetizzatore di orchestra ed una potente onda-warp trasmittente. Quando schierato l’unità istantaneamente suona musica seducente e proietta uno scenario romantico quale una sala da ballo, un giardino illuminato dalla luna, una cattedrale o un monumento agli Space Marine caduti. Trasmette a ricevitori in tutto l’Imperium.

Missione: Scateniamoci!
La nave da trasporto Dovere di Broadwary rientrò nello spazio reale del Segmentum Aurora ad ottanta minuti dal relitto spaziale.
‘Fratello-Capitano Astaire, siamo pronti.’
I Ricreatori del capitolo delle Frecce del Destino rimasero fieri sull’attenti, le loro armature bianche e nere luccicarono sulla piattaforma di teletrasporto lucente.
Il Capitano disse: ‘Fratello-Sergente Bolger, saluto te e la squadra Berkeley. L’Imperatore e tutto l’Imperium guarderanno con speranza e trepidazione. Vi ricordo che lo spettacolo dovrà continuare anche nel caso in cui la performance si dovesse dimostrare impraticabile .’
La squadra salmodiò: ‘Lode all’Imperatore, protettore dell’Umanità’ in quattro toni.
Il Capitano Astaire degludì, chiedendosi quanti di questi uomini coraggiosi avrebbe rivisto ancora. ‘La trasmissione comincerà al vostro segnale in codice quando vi ricongiungerete con la squadra Kelly. Vi saluto con la benedizione tradizionale: buona fortuna!’
In pochi istanti i Ricreatori comparvero dentro il relitto nemico. Sul ponte della Broadway il comandante delle Frecce del Destino aspettava in un silenzio teso. Finalmente il codice di ricongiungimento disturbato dall’elettricità statica risuonò attraverso la nave da trasporto. L’equipaggio del ponte festeggiò sentendo il segnale del Sergente Bolgers:
‘Hey ragazzi, diamoci dentro!’

Obiettivi
Per questo scenario usa la struttura della Missione Cinque (Inganno) a pagina 13 del manuale di missioni di SPACE HULK. Il bersaglio è la stanza in basso a sinistra. Il giocatore Space Marine cerca di posizionare l’unità musicale in questa stanza ed eseguire una breve danza o, se questo si dimostrasse impossibile, raccontare una barzelletta. Il giocatore Genoraptor deve tentare di uccidere tutti gli Space Marine

Forze
Marine: Una Squadra Ricreatrice (Squadra Berkeley) ed una Squadra Standard (Squadra Kelly) più 10 punti da spendere in opzioni da quest’articolo o dalla lista forze del supplemento DEATHWING.
Genoraptor: Il Giocatore Genoraptor usa il set base dei Blip. Il Genoraptor inizia con due Blip e ne riceve due di rinforzo per turno.

Schieramento
Usa le regole per lo schieramento dello scenario Inganno. La Squadra Ricreatrice può iniziare in una delle due zone di schieramento a scelta. Il giocatore Space Marine comincia per primo.

Regole Speciali
L’unità musicale: Usa il segnalino C.A.T. dal gioco SPACE HULK per rappresentare l’unità musicale. Per portare, passare, danneggiare o distruggere l’unità segui le regole per il C.A.T. presenti nella missione Soccorso a pagina 9 del manuale di missioni di SPACE HULK. L’unità musicale non si può muovere da sola ed i Genoraptor non possono prenderla o attaccarla direttamente. Possono comunque attaccare un marine che trasporta l’unità, proprio come descritto nelle regole per il C.A.T.
L’unità musicale può essere schierata ovunque nella sezione bersaglio per 1 PA. La danza non può cominciare finché l’unità musicale non viene schierata. Solo i membri della Squadra Ricreatrice possono ballare.

La barzelletta: Raccontare la barzelletta assegnata alla squadra Ricreatrice costa 1 PA. Come la missione comincia solo cinque Marine nella Squadra Ricreatrice conoscono la barzelletta. Il Sergente della Squadra Ricreatrice può dire lo scherzo ad altri marine spendendo PA. Ogni Marine che conosce la barzelletta può raccontarla. L’unità musicale non è necessaria.

Finire la missione
Dopo aver completato la missione o essersi arresi i Marine sopravvissuti possono teletrasportarsi con sicurezza sulla loro nave spendendo 4 PA per modello, proprio come descritto nel supplemento DEATHWING.

Vittoria
Gli Space Marine ottengono una vittoria completa se due Marine eseguono un passo di danza base nella stanza bersaglio. Vincono parzialmente se un marine spende almeno 4 PA in un balletto solitario nella stanza. Se nessun Marine danza ma uno racconta la barzelletta nella sala bersaglio la missione è un pareggio. I Genoraptor vincono uccidendo tutti i Marine prima che possano ballare o raccontare la barzelletta nella sala bersaglio.

 

E con questo abbiamo concluso, alleggo qui sotto l’articolo originale in modo che possiate farvi un’idea di quanto io sia pessimo come traduttore. Purtroppo il testo conteneva un paio di espressioni intraducibili (come la barzelletta sui Genoraptor), a voi il piacere di scoprirle.

123

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...