Aggiornamento Warhammer Quest

Procede la mia avventurosa ricostruzione del gioco Warhammer Quest. Fortunatamente non sono malato al punto di andare a spendere 500 Euro per il gioco boxato su ebay, almeno non quando mi basta stampare tutto per ottenere qualcosa di spendibile e giocabile con gli amici.

Materialela plancia è già pronta ed archiviata

Non che in passato non fosse già stato fatto un tentativo in questo senso, tre intere esplorazioni fatte con materiale stampato malamente ed in tutta fretta, con miniature proxate o mal dipinte. Diciamo che all’epoca non fece una bella impressione, ci serviva qualcosa da provare al volo per riempire un pomeriggio e ci siamo fatti qualche risata. Specie sulle traduzioni delle carte per l’edizione italiana.

P1050018Grasse risate per tutta la famiglia

Per mia fortuna posseggo ancora le miniature che vennero date dalla DeAgostini per il rilascio in fascicoli del regolamento di Warhammer (forse ne parleremo in seguito). Se non ricordo male le avevano già riciclate dalla quarta edizione di Warhammer Fantasy Battle, perché del maiale non si butta via niente.

mergegobbozorkAbbiamo una sola posa e ne siamo fieri

Saranno comunque necessari un paio di acquisti per completare il lotto delle creaturine. La confezione originale del gioco contiene ben 48 bestiacce fra snotling, ratti, ragni e pipistrelli, tutti divisi in gruppi da 12. Fortuna vuole che durante la quinta e sesta edizione queste stesse miniature venissero rese disponibili nel box Fantasy Swarm per permettere ai vari giocatori di assemblare Sciami in Warhammer Fantasy. Mancano anche una decina di Skaven ed un minotauro, ma è un problema minore.

DEIl mago del gruppo, rappresentato da un Elfo Oscuro

Dal lato degli Eroi Barbaro ed Elfo sono in fase di completamento. Il mago verrà prontamente rappresentato da un altro recchieapunta (perché sì, mi piace il modello) mentre per il barbaro c’è ancora indecisione. L’alternativa è fra un fin troppo civile alabardiere imperiale ed un vecchio Persecutore Druno della Rackham. Anche se il secondo è senza dubbio più indicato per rappresentare il personaggio il numero eccessivo di dettagli rischia di farlo stonare rispetto al resto del gruppo, rovinando l’effetto vintage complessivo che spero di ottenere a pittura completata.

vsNon dovrebbero esserci dubbi su quale dei due sia il barbaro, nonostante questo credo che opterò per il primo modello, peccato non avere più miniature umane fra cui scegliere

Se poi tutto questo vi ha stuzzicato l’appetito e vi è venuta voglia di giocarci ma non avete tempo di costruirvi tutto il necessario potete sempre buttarvi sulla recente trasposizione videoludica.

Massacrare mostri nei dungeon è un lavoro duro, ma qualcuno deve pur farlo.

Annunci

2 thoughts on “Aggiornamento Warhammer Quest

  1. Pingback: Carte Incantesimo per Warhammer Quest | L'Antro del Troll Panzuto

  2. Andando in stampa purtroppo mi sono accorto che le carte incantesimo risultano semilleggibili ed ho risolto il problema riscrivendole a caratteri più grandi. Purtroppo per farlo ho dovuto anche eliminare o rimodellare le descrizioni degli incantesimi che viene prima delle regole. Lascio qui le carte rimodellate nella speranza che possano tornare utili a qualcuno.

    https://trollpanzuto.wordpress.com/2013/08/31/carte-incantesimo-per-warhammer-quest/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...